Realizzazioni in marmo su misura

Le lavorazioni principali riguardano cornicioni, pavimenti, rivestimenti, gradini, scale, soglie, battiscopa, camini, componenti d’arredo, rivestimenti, lavagne, top bagno e cucina.
Presso il nostro laboratorio si effettuano qualsiasi tipo di lavoraziono mettendo al primo posto la PRECISIONE, L’ARTIGIANALITA’ ,cercando di soddisfare le esigenze più particolari.
Negli anni c’è stata una specializzazione nella lavorazione in vari settori (edilizia civile, architetture varie, arredo urbano, arte sacra).

I nostri prodotti comprendono:

Per offerte e preventivi

Non esitare a contattarci per ricevere una consulenza gratuita e un preventivo

via Volsci 171,
00185 roma.

Alcuni esempi di lavori realizzati

Lavorazione del marmo

Sulle lastre di marmo è possibile eseguire svariate lavorazioni al fine di esaltare la qualità e la naturalezza del marmo, sabbiatura, spazzolatura (o antichizzazione), levigatura, lucidatura, rullatura, bocciardatura.

  • Sabbiatura
  • Spazzolatura
  • Levigatura
  • Lucidatura
  • Rullatura
  • Bocciardatura

La pietra di marmo arriva, viene deposistata in un apposito spazio, in attesa di essere lavorata, viene tagliata, sagomata per poterla lavorare meglio,poi viene portata ai macchinari per la levigazione.
I bordi sagomati ad arte, rendono l’oggetto più caratteristico e pieno di luce riflettente La lastra viene lavata e lucidata per visionare se vi sono errori su di essa. A fine Processo il materiale richiesto viene imballato e depositato temporanemante nella zona carico merci, al fine di spedirla al cliente richiesto oppure viene lavorato per realizzare il prodotto finito

5 passaggi di lavorazione del marmo

L’attività consiste nella trasformazione di blocchi di marmo e granito, in lastre per
rivestimento di pavimenti e pareti, secondo il seguente ciclo produttivo:

1
SMUSSATURA

si tratta di una prima fase di lavorazione del blocco che ne elimina le irregolarità; ha la funzione di realizzare delle superfici piane che permettano di posizionare stabilmente i blocchi.

2
SEGAGIONE

trasforma il blocco in una serie di lastre regolari di dimensioni standard dette
marmetta. L’attrezzatura utilizzata è una multi-sega circolare a diamante, che viene fatta scorrere sul blocco in presenza di acqua.

3
LUCIDATURA

la lucidatura è una fase costituita da una complessa sequenza di operazioni che vengono effettuate sulle lastre grezze ottenute dalla segagione; calibratura, raffilatura, lucidatura,  seguite da finitura e se necessario stuccatura

4
RIFINITURA

consiste in lavorazioni che realizzano particolari effetti superficiali, bocciardatura, la rigatura, ecc;

5
SMISTATURA

le marmette lucidate vengono selezionate in base alle caratteristiche estetiche della superficie qualità, all’eventuale presenza di discontinuità o fratture che possano pregiudicarne la resistenza durante la posa ed ovviamente in base alle caratteristiche di costanza cromatica e tessitura.